DIECI SQUADRE A CACCIA DELL’ITALIAN BOWL DEL 7 LUGLIO DI PARMA

Come da tradizione, con il primo weekend di marzo riparte anche il Campionato più prestigioso del football italiano, quello di Prima Divisione, che quest’anno vedrà scendere in campo 10 formazioni, una in meno rispetto al 2017 per l’unione delle due squadre romane (Grizzlies e Marines). A illuminare l’esordio è arrivata l’ufficialità della designazione di Parmae del suo stadio Lanfranchi quale sede del prossimo Italian Bowl Weekend, sotto il segno della collaborazione tra la FIDAF e Havas Sports & Entertainment (Havas SE).

Sono contento della progettualità che stiamo potando avanti con la FIDAF e sono certo che l’insieme delle reciproche competenze porteranno a dei risultati ancora migliori rispetto alla scorsa edizione”, ha dichiarato Stefano Spadini, CEO di Havas media Group, cui ha fatto eco Leoluca Orlando, Presidente della FIDAF: “Sono molto soddisfatto del lavoro svolto sino ad ora e della collaborazione con un grande Gruppo come Havas. Riportare le finali dei nostri Campionati a Parma, nella splendida cornice dello Stadio Lanfranchi, è un sogno che si realizza e che, sono certo, saprà valorizzare al meglio le gesta tecniche dei nostri atleti. Alla vigilia della prima giornata del Campionato di Prima Divisione, ultimo a partire tra tutti i Campionati senior, desidero fare il mio personale in bocca al lupo a tutte le squadre: che questa sia una stagione ricca di soddisfazioni per tutti”.

ll weekend delle finali sarà l’evento clou del piano di comunicazione che Havas SE e la FIDAF svilupperanno insieme ai club di Prima Divisione. L’obiettivo è quello di valorizzare al meglio il potenziale di questo sport spettacolare, di attrarre un pubblico più ampio e di individuare degli sponsor che ne sfruttino le potenzialità di business.

In quest’ottica, venerdì 2 marzo, si riuniranno presso l’Havas Village di Milano i Presidenti delle squadre di Prima Divisione per la definizione di una strategia comune volta a sviluppare una piattaforma associativa, gestita centralmente, secondo un modello vincente che Havas SE sta già implementando come partner della Lega Calcio di Serie B.

Dolphins Ancona, Ducks Lazio, Giaguari Torino, Giants Bolzano, Guelfi Firenze, Lions Bergamo, Panthers Parma, Rhinos Milano, Seamen Milano e UTA Pesaro: questi i nomi delle protagoniste di Prima Divisione, a cui è affidato il prestigioso compito di accendere i riflettori sul nostro meraviglioso sport. Chi riuscirà a sfilare l’anello dalle dita dei Seamen?